Inviami il tuo portafoglio d'investimento e ricevi un'analisi gratuita
Indeciso? Ecco a cosa può servirti:
Potrai comprendere a 360 gradi la tua situazione economica.
Otterrai un'analisi completamente GRATUITA della tua situazione finanziaria.
A seguito potrai decidere se iniziare ad investire e a ottimizzare ogni tuo singolo investimento
Maggiori dettagli sulla mia consulenza
Ecco le risposte alle domande più frequenti degli altri clienti.
Perchè dovrei aver bisogno di te? Ho già un consulente in banca o alle poste
La differenza tra me e un “consulente” che lavora in una banca tradizionale è sottile, ma fondamentale. Io lavoro senza essere in conflitto d’interesse, essendo un libero professionista. Il dipendente che lavora in banca deve “venderti” per forza i prodotti e gli strumenti che la banca gli dice di vendere. La mia consulenza parte dalle tue esigenze, non da quello che la banca mi dice di fare.
Posso investire anche se ho pochi soldi?
Si, il mondo della finanza è accessibile a tutti. Non è più indispensabile avere a disposizione grandi capitali per poter investire. Oggi è possibile investire piccole cifre: anche solo 100 euro al mese possono darti ottime soddisfazioni nel tempo. Ti posso aiutare a gestire le tue entrate e le tue uscite, al fine di ottimizzare le tue finanze.
Investo in autonomia. Come puoi aiutarmi?
Anche se investi da solo, un parere esterno di un professionista che lavora tutti i giorni a contatto con i mercati finanziari può risultare utile, specialmente se il parere che ti viene fornito ti da informazioni che non avevi preso in considerazione nelle tue scelte d’investimento.
Ho degli investimenti in perdita. Mi puoi aiutare?
Non prometto miracoli, ma sicuramente posso darti dei consigli per gestire al meglio le tue posizioni. A volte anche solo piccole accortezze di natura tecnica o fiscale possono aiutare a cambiare la direzione dei nostri investimenti. Contattami e sarò lieto di capire come consigliarti.
In passato ho fatto degli investimenti in banca ma ho sempre e solo perso soldi. Come mai?
Come dicevo prima, nelle banche tradizionali è presente il conflitto d’interesse. Spesso, purtroppo, vengono collocati strumenti finanziari non in linea con gli interessi e i profili di rischio dei clienti. La mia consulenza è libera: io guadagno solo se tu guadagni.