Iniziamo… dall’inizio
Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente hai già dato un’occhiata ad alcune pagine del sito: hai già letto chi sono, di cosa mi occupo, quali sono le mie passioni, le mie certificazioni, qual è il mio percorso accademico e professionale, e trovato i miei contatti.
Nei prossimi punti ti spiego il motivo per cui ho deciso di aprire un blog e di condividere con chiunque abbia piacere di accrescere le proprie competenze in ambito finanziario.
Potresti chiederti, dunque, perché un blog personale?
Ho deciso di dedicare un’intera pagina del sito ad un luogo, virtuale, dove poter condividere con tutti (clienti, utenti, potenziali clienti e contatti) quello che credo possa aiutare tutti a “crescere finanziariamente”:
E con questa espressione non intendo solamente “ciò che ci può aiutare a diventare più ricchi”, ma tutto ciò che ci può rendere investitori e risparmiatori più consapevoli.
Il segreto? Avere un metodo.
I contenuti e gli articoli che andrò a pubblicare costituiscono una sintesi fra conoscenza teorica ed esperienza pratica, maturata sul campo, frutto delle molteplici relazioni che ho con i miei clienti e contatti. Relazioni che considero un vero e proprio asset personale.
Quali sono i principali argomenti di cui parlerai?
Chiaramente, i contenuti verteranno attorno al mondo degli investimenti, della finanza, del risparmio, della previdenza, della finanza comportamentale e dell’attualità economica.
Non di rado, potrai trovare articoli inerenti storie di business, storie di investitori di successo e pillole di microfinanza e finanza personale.
Come sempre, per qualsiasi confronto o se pensi che io possa aiutare a chiarire dei dubbi, non esitare a contattarmi!
In foto, la mia visita alla borsa valori di New York (Wall Street) nel luglio 2023!